Città Metropolitana: regolare gli accessi da Mombello sulla Sp 119, lo chiede la sindaca

Luciana Picogna sindaca di Mombello con Suppo

L’ormai tradizionale appuntamento del lunedì presso la sede della Città metropolitana del vicesindaco Jacopo Suppo per confrontarsi con i sindaci del territorio sui problemi di viabilità ha ospitato lunedì 6 febbraio la sindaca di Mombello Luciana Picogna.

La prima cittadina di Mombello ha portato all’attenzione del vicesindaco Suppo due immissioni sulla Sp 119 pericolose: una in prossimità del ponticello al confine fra Mombello e Moriondo, recentemente riaperto, dove si affaccia una strada vicinale da cui è difficile immettersi sulla Provinciale a causa dell’elevata velocità con cui le auto la percorrono. La soluzione, ha ipotizzato la dirigente della Viabilità 2 della Città metropolitana, potrebbe essere un miglioramento della segnaletica.

L’altra è l’affaccio di Strada del Procco sulla Sp 119: la Sindaca ha ricordato che era stato realizzato un progetto per una rotatoria, il cui costo però oggi è difficilmente sostenibile. Sarebbe altrettanto efficace, con un costo più contenuto, modificare l’impianto semaforico già installato per l’attraversamento pedonale estendendolo alla regolamentazione dell’intersezione con la Sp 119 dir 1 e la strada del Procco, con un sistema di regolazione intelligente dei flussi ed eventuale rilevamento delle infrazioni.

Suppo ha assicurato che relativamente a questa ipotesi si farà una valutazione.