Cuneo Evento finale di “TLT – Think – Learn – Tell”

Sabato 11 febbraio, dalle 15,30 alle 18,30 presso il Rondò dei Talenti (in Via Luigi Gallo 1 a Cuneo), si terrà l’evento finale di “TLT – Think – Learn – Tell”, un progetto ideato dalla Consulta Giovanile di Cuneo con il sostegno del Comune di Cuneo, Assessorato alle Politiche Giovanili, ed il contributo della Fondazione CRC e di Nova Coop (all’interno del progetto “Im.patto” – https://im-patto.it/), con l’obiettivo di dare ai giovani i giusti strumenti per raccontare al meglio le proprie idee, trasformandole in proposte concrete ed appetibili.

L’idea alla base del progetto è di promuovere l’attivazione ed il protagonismo giovanile e lo sviluppo del senso di cittadinanza, fornendo un percorso di acquisizione di soft-skill utili sia all’interno del progetto stesso che nei percorsi futuri. Per l’Amministrazione comunale TLT rappresenta infatti l’occasione di lavorare con i giovani sui temi della sostenibilità e degli obiettivi dell’Agenda 2030, individuati dalla città come elementi cardine per la costruzione della propria strategia di sviluppo, orientando in tal senso le future politiche per la città ed il territorio.

Il lavoro con i giovani, sia sulla formazione di competenze che sulla partecipazione attiva, rappresenta una delle molteplici sfide sociali e ambientali per la costruzione della città sostenibile del futuro.

Sabato 11 febbraio è in programma la fase 3 – l’evento finale di “TLT – Think – Learn – Tell”-  con la presentazione pubblica delle idee elaborate a partire dalle proposte iniziali integrando i suggerimenti ricevuti nel percorso formativo e la premiazione, da parte della giuria tecnica, delle idee progettuali raccontate nel modo migliore, secondo i dettami appresi durante la fase 2.

Vista la capienza limitata della sala, onde garantire l’accesso, si prega di confermare la partecipazione scrivendo a  politichegiovanili@comune.cuneo.it entro martedì 7 febbraio.