APPUNTAMENTI IN BIBLIOTECA: Buttigliera d’Asti, Moncalieri, Alba
BUTTIGLIERA D’ASTI. LA SAGA DI DON PRUSOT
Venerdí 17 febbraio 2023, ore 21.00 presso l’ex chiesa di Santa Elisabetta in via Vittorio Emanuele – Buttigliera d’Asti, l’autore Giuseppe Grinza presenta “Don Prusòt e il ballo a palchetto”, “Don Prusòt e l’Amelia innamorata”, “Don Prusòt e il delitto alla bocciofila” Una brillante saga giallo-comica ambientata negli anni 50 che narra le gesta di Don Prusòt, parroco impegnato a risolvere le vicende che rischiano di turbare il suo paesino.
Ingresso libero
MONCALIERI NEL CUORE. INCONTRO CON ISABELLA FERRAUTO
Martedì 14 febbraio, ore 18
Martedì 14 febbraio Moncalieri nel cuore – lo spazio di approfondimento culturale dedicato ai racconti di vita dei moncalieresi che si sono trasferiti stabilmente in altre città e desiderano raccontarsi – dà la parola a Isabella Ferrauto. Sarà l’occasione anche per presentare il suo romanzo Petali d’anemoni, che narra la vita di Bebella dall’infanzia alla piena maturità, in un percorso che si snoda tra Abruzzo, Piemonte e Sicilia. Nel format curato dalla Biblioteca civica Arduino, che ritorna ogni secondo martedì del mese, a dialogare con l’ospite c’è Gianfranco Chieppino. L’incontro viene trasmesso sulla pagina facebook della Biblioteca alle ore 18.
Alba. “Carnevale in Biblioteca”
sabato 18 febbraio alla Biblioteca civica di Alba: una giornata di letture e giochi di società aperta a tutti
Sabato 18 febbraio 2023, la Biblioteca civica “G. Ferrero” propone “Carnevale in Biblioteca”, una giornata all’insegna del divertimento con attività pensate per tutti e per tutte le età. Si comincia la mattina, alle ore 10.30, quando i volontari lettori Nati per Leggere leggeranno tante storie allegre e spensierate, pensate per i bimbi da 0 a 6 anni. Si prosegue con l’apertura straordinaria della Biblioteca dalle 15 alle 18 e con la proposta dell’associazione Ludo Inc., “Giochi da Biblioteca”, un pomeriggio dedicato al gioco da tavolo e di società rivolto a ragazzi, giovani e adulti a partire dai 10 anni. Gli animatori dell’associazione metteranno a disposizione dei partecipanti alcuni fra gli oltre cento titoli di cui si compone la loro ludoteca e li condurranno alla scoperta di giochi divertenti, capaci di favorire l’aggregazione e l’inclusione. Anche durante il pomeriggio resterà attivo un punto lettura a cura dei volontari lettori pensato per i bimbi più piccoli (fino agli 8 anni). Merenda offerta a tutti, chi lo desidera può partecipare mascherato. L’ingresso a tutte le attività è libero e non occorre prenotare.
Per informazioni è possibile telefonare al num. 0173 292468 o scrivere alla mail prestito@comune.alba.cn.it.