Carignano. Quasi 800 i questionari su piazza Carlo Alberto
Si è conclusa la fase consultiva del sondaggio «La piazza del futuro» che ha coinvolto i cittadini carignanesi, raccogliendo da loro informazioni su come utilizzano la piazza Carlo Alberto, snodo nevralgico della vita di Carignano, su quali sono i punti di forza e le debolezze dell’attuale sistemazione e quali le prospettive per il ripensamento della piazza che l’Amministrazione comunale ha in animo di realizzare. Sono stati raccolti 783 questionari, di cui 356 online e 427 su schede cartacee. L’operazione infatti ha coinvolto anche 28 esercizi commerciali, che hanno ospitato per un mese e mezzo le scatole arancioni della raccolta. Ora i volontari del gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce stanno procedendo all’informatizzazione dei dati cartacei, per produrre in seguito gli schemi interpretativi dei dati raccolti.
«Siamo molto soddisfatti della risposta ricevuta dai nostri concittadini», dichiarano fonti del gruppo, «e già da un primo sommario esame ci sembra che i dati saranno molto interessanti da analizzare».
L’intenzione del gruppo è quella di diffondere i risultati, appena sarà possibile, sulla stampa locale, sui social media e in un incontro pubblico in cui sia possibile anche discuterne insieme.