NOVARA: CONTROLLI ANTIDROGA DAVANTI ALLE SCUOLE

Lo scorso venerdì 17 febbraio, nella mattinata, la Polizia di Stato di Novara, in collaborazione con il reparto cinofili della Questura di Torino, ha effettuato controlli preventivi contro l’uso e la diffusione di sostanze stupefacenti nei piazzali delle scuole superiori Ravizza e Bonfantini, dove si trovavano numerosi studenti in attesa di entrare negli istituti.

Nel corso dei controlli sono state trovate numerosi dosi di hashish, gettate per terra all’arrivo delle auto della Polizia. Un giovane inoltre è stato accompagnato in Questura per accertamenti, per il rinvenimento di un tirapugni, un bilancino di precisione e delle sostanze stupefacenti.

Nella stessa mattinata ci sono stati controlli straordinari con il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, a Novara e Galliate. A Novara: in piazza Garibaldi, via san Francesco, viale XX Settembre e centro cittadino e a Galliate: in via Novara e viale Dante Alighieri attraverso posti di controllo. Sono state controllati 23 veicoli, 6 esercizi pubblici e 89 persone, di cui 2 accompagnate in Questura per fotosegnalamento perché prive di documento.

E.D.P.