Carnevalone di Chivasso RINVIATO AL 5 MARZO
Per le previste avverse previsioni meteorologiche di domenica prossima, il Carnevalone di Chivasso è stato rinviato a domenica 5 marzo.
A Chivasso la conclusione alla grande del Carnevalone è stata rinviata al 5 marzo 2023 per le previste avversità metereologiche.
Immutato il programma.
Sono state predisposte dieci aree parcheggio gratuite, 24 vie di esodo, 4 postazioni sanitarie, 11 porte d’ingresso a pagamento, 8 euro per ultra dodicenni e non residenti. Dopo il grande afflusso di gente alla sfilata di domenica scorsa, Chivasso è pronta ad accogliere il pubblico del Carnevalone, nella giornata del gran finale del 26 febbraio. Dalle ore 10, saranno presentate maschere e gruppi ospiti, allo stesso orario il Foro Boario ospiterà gli stand dello street food, mentre alle ore 11 gruppi musicali e folkloristici accompagneranno la passeggiata dei personaggi in costumi carnevaleschi nel centro storico.
Alle ore 14,30, partirà la sfilata di carri allegorici, bande musicali e maschere in via Torino, via Orti, via Lungo piazza d’Armi, viale Matteotti, viale Vittorio Veneto, viale Cavour.
Il buon svolgimento della manifestazione sarà garantito dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e dal personale identificato con la pettorina colorata. In vigore entreranno le ordinanze comunali che vietano la vendita d’asporto ed il consumo non al tavolo di bevande alcoliche di gradazione superiore ai 22 volumi, l’utilizzo di lattine di alluminio, bottiglie in vetro, bottiglie di plastica provviste di tappo, bombolette spray in alluminio, urticanti, contenenti schiuma o stelle filanti, bombole a gas elio.
I divieti disposti dalla Polizia Locale partiranno nel capoluogo dalle ore 18 di sabato 4 marzo e saranno in vigore anche dalle ore 8 alle ore 23 di domenica 5. Per ragioni di sicurezza, è necessario poi limitare l’affollamento massimo sui balconi ritenuti agibili, dai quali risulti possibile assistere alle sfilate carnevalesche, ad un indice di affollamento comunque inferiore ad una persona per ogni 1,5 metri quadrati di superficie. Alle persone che assistono alle sfilate direttamente dai balconi attestati sul tracciato dei carri, è vietato sporgersi o assumere posture che possano ingenerare indebite sollecitazioni sulle strutture dei parapetti e delle ringhiere. Va inoltre evitata la sosta al di sotto ed in prossimità dei balconi presenti lungo il percorso dei carri allegorici. I contenuti delle ordinanze sono consultabili nel sito del Comune di Chivasso.