VERCELLI: ESPULSO MAROCCHINO IRREGOLARE CON DIVERSI PRECEDENTI

Lo scorso 7 marzo, nel pomeriggio, la Polizia di Stato della Questura di Vercelli ha accompagnato un cittadino straniero, di nazionalità marocchina, presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, per l’espulsione dal territorio italiano. L’uomo, di 35 anni, è arrivato in Italia irregolarmente nel gennaio del 2016. Nell’estate 2022 il soggetto aveva determinato l’intervento di pattuglie della Squadra Volante, in quanto, ubriaco, danneggiava un’auto in sosta con calci e pugni. Non molto tempo dopo lo stesso aveva rapinato un suo connazionale, aggredendolo in strada, nel centro cittadino, rubandogli il cellulare prima di fuggire. L’uomo era poi stato rintracciato dalla Squadra Volante e deferito in stato di libertà.

In considerazione dello stato di ingresso e permanenza illegale nel territorio nazionale, lo scorso 7 marzo il Prefetto di Vercelli ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione.

Quindi personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha proceduto all’accompagnamento del marocchino presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Macomer (NU), dove resterà fino al rimpatrio.

E.D.P.