Marentino. A Casa Zuccala torna “La vetrina del Libro”

Ritorna LA VETRINA DEL LIBRO la fiera dell’Editoria piemontese Sabato 25 Marzo dalle 14 alle 19 e Domenica 26 dalle 10:00 alle 19:00, con il patrocinio del Comune di Marentino, del Comune di Chieri, di CNA Editoria Piemonte e con la collaborazione dell’Ass. Amo le Differenze di Mohammed Najim.

L’inaugurazione sarà Sabato 25 Marzo alle ore 14:00 alla presenza delle Autorità. Tra gli autori partecipanti Farahd Bitani, scrittore italiano di origine afgana, presenterà Domenica 26 Marzo alle 16:00 il suo ultimo libro “Addio Kabul” editato da NERI POZZA.

Ospite d’onore: Farahd Bitani

Farhad Bitani, nato a Kabul nel 1986, è uno scrittore italiano di origine afghane. Ex capitano dell’esercito afghano durante la missione ISAF, nel 2012 decide di abbandonare le armi per dedicarsi al dialogo interculturale e interreligioso in Italia, dove oggi vive e lavora.

Da anni tiene numerosissime conferenze ed incontri, collaborando con istituzioni, Ministeri ed enti di formazione, portando la sua testimonianza e raccontando la sua esperienza sulla situazione socio-politica del Medio Oriente, realtà spesso falsata dai media.

Nel 2011 subisce un attentato da parte dei talebani a Kabul e rimane gravemente ferito. Sopravvissuto miracolosamente all’accaduto, decide di lasciare la carriera militare e il suo paese e cambiare la sua vita. Questo periodo di riflessione darà vita agli appunti e ai racconti che diventeranno poi il libro L’Ultimo Lenzuolo Bianco edito da NERI POZZA.