Villanova d’Asti. 170 candeline per Camminare lentamente!
Grande successo (170 partecipanti) per la passeggiata di Camminare lentamente organizzata sabato 18 marzo per festeggiare i 10 anni dell’associazione. Un ritorno alle origini, dove tutto è nato, a Villanova d’Asti. Con tante famiglie e allievi della scuola Astesano. Una festa di compleanno che è solo all’inizio, perché si prolungherà per tutto il 2023. Nutrita la rappresentanza del Comune: alla passeggiata erano presenti il Sindaco Roberto Peretti, il Vice Sindaco Giorgio Arese, gli Assessori Barbara Meinardi e Francesco Scaramozzino e il Consigliere/poeta Max Ponte Brunzin. Fitto anche il numero di rappresentanti delle associazioni villanovesi, tra cui Marta Torcasso, neo Presidente della Pro Loco, Mariangela Mastropietro, Presidente della Biblioteca comunale, Giovanni Gamba, Direttore della Filarmonica.
L’esperto di storia locale Alberto Strazzacappa ha raccontato vicende e aneddoti dell’abbazia di Corveglia, visitata grazie alla disponibilità dei proprietari, fratelli Brossa, e delle Bisocche, torri di avvistamento cinquecentesche.
Una ricca merenda sinoira finale per i partecipanti alla Polisportiva Mezzaluna ha concluso i festeggiamenti. Un enorme ringraziamento a tutti i collaboratori di Camminare lentamente, che da tanti anni portano avanti questa bella associazione ed un arrivederci ai tanti eventi che ci vedranno ancora insieme in questo e nei prossimi mesi.