Chieri. Il Centro Destra verso le Elezioni del 2024
“Questa comunicato vuole ufficializzare l’unità del centro destra a Chieri rispetto a 4 anni fa con un percorso programmatico politico condiviso aperto al dialogo che con serietà e senza nessun pregiudizio dialogherà con i progetti civici che condivideranno e si riconosceranno nei valori e nell’azione di governo sia regionale che nazionale di centrodestra oltre che, ovviamente, territoriale.Durante l’incontro di sta sera si è voluto anche dare un segnale chiaro ai cittadini di Chieri non solo sull’unità del centrodestra come partiti politici ma soprattutto sulla condivisioni di alcuni punti programmatici non negoziabili e che saranno parte dei capi saldi del programma elettorale che verrà costruito e definito nei prossimi mesi. Tra questi i punti principali sono:
1. Sicurezza vera per famiglie e aziende di Chieri 2. BASTA AUMENTI DI TASSE E TARIFFE. Totale controtendenza per quanto riguarda le tasse e le tariffe rispetto alla giunta del PD che ha continuato ad aumentarle. 3. Rilancio del territorio con vero distretto del commercio anche attraverso il sostegno a coloro che investono su Chieri con le loro realtà commerciali e industriali. 4. Mantenimento dell’ospedale di Chieri almeno come presidio sanitario come promesso dalla giunta regionale di centrodestra. 5. In funzione dell’insediamento dell’ospedale di cambiano dell’ASL To5 ormai varato dalla Regione Piemonte il centrodestra si prende l’impegno di prendere in mano il piano regolatore per costruire insieme agli enti preposti lo sviluppo VERO dell’area industriale Fontaneto attraverso anche la realizzazione di opere pubbliche necessaria all’insediamento di veri poli produttivi e veri posti dilavoro.6. Revisione della viabilità con implementazione dei trasporti in concertazione con Regione Piemonte e totale revisione delle aree a zone blu in diminuzione.
Questi solo alcuni dei capi saldi del programma elettorale del centro destra che costruiremo con i cittadini etutti coloro che avranno piacere di contribuire a liberare Chieri dalle sinistre per rilanciare la nostra città.Nelle prossime settimane continueranno gli incontri, anche aperti ad altre realtà civiche e politiche, per dialogare e scrivere il programma elettorale con lo spirito di unità che a tutti i livelli istituzionali il Centrodestra dimostra di avere.”
Così i Segretari di:Forza Italia Chieri Anna Rita TafuroLega Salvini Chieri Bruno Carmelo FabrizioFratelli d’Italia Ferrante Paolo – Sodano Luigi