Chieri. Mostra d’arte per celebrare i 50 anni del Liceo A. Monti
Da mercoledì 12 aprile a venerdì 12 maggio sarà possibile visitare presso l’atrio del Liceo A. Monti (Via Maria Montessori 2, Chieri) la mostra d’arte degli studenti durante gli orari di apertura dell’Istituto.
L’esposizione, organizzata in occasione dei 50 anni del liceo, presenta una sezione a tema libero e un’altra legata alla celebrazione dell’anniversario il cui tema è “Memoria e modernità: la scuola ieri, oggi e domani“. Per quest’ultima sezione, diversi studenti si sono cimentati nella realizzazione di una rielaborazione contemporanea di Augusto Monti.
“Questa seconda edizione vede come protagonista un tema trasversale che ha permesso di ripensare all’immagine di Augusto Monti attraverso la creatività dei nostri studenti – chiarisce Elisabetta Mullano, docente di storia dell’arte – è stato inoltre scelto di esporre tutti i lavori per dare voce alla creatività dei partecipanti”.
Mercoledì 5 aprile i cinque studenti del quarto anno di liceo scientifico Simone Cafasso, Sara Murgu, Luigi Marsero, Giulia Bergamin e Andrea Acutis hanno allestito l’esposizione grazie all’aiuto della prof.ssa E. Mullano. Sono state appese e disposte sopra opportuni cavalletti oltre 80 opere realizzate da più di 50 studenti e raccolte nel mese di marzo.
Al termine di questa esposizione è prevista una premiazione degli elaborati più apprezzati dal pubblico. Tutti gli studenti e visitatori avranno infatti la possibilità di votare cliccando il numero delle cinque opere di proprio gradimento attraverso il codice QR presente nell’atrio o al link https://strawpoll.com/polls/X3nk4q71QgE.
Luigi Marsero
Nella foto da sinistra Luigi Marsero, Simone Cafasso, prof.ssa Elisabetta Mullano, Sara Murgu, Andrea Acutis e Giulia Bergamin