Cortemilia: l’estate è dei ragazzi dai 3 ai 18 anni
Una super attività per l’”Estate 2023” di Cortemilia, organizzata e gestita dalla Associazione Don Verri Roberto, dal Comune di Cortemilia, dall’Istituto Comprensivo Cortemilia – Saliceto e dall’Unità Pastorale di Cortemilia, dedicata ai giovanissimi di ogni età raccogliendo le adesioni di bambini e ragazzi dai 3 fino ai 18 anni: un’offerta davvero completa, che vede impegnate tante persone qualificate.
Quest’anno le proposte, in linea con quelle del 2022, saranno suddivise per tre fasce di età:
Estate Ragazzi: dedicato ai bambini che frequentano la prima elementare fino alla prima media, che si terrà dal 12 giugno al 28 luglio. Un programma di attività ideato ed organizzato dalla Associazione Don Verri Roberto, con giochi, laboratori, giornate in piscina e passeggiate con l’accompagnamento di personale qualificato.
Estate Bimbi: dal 3 al 28 luglio, dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia. Un’esperienza dedicata ad attività all’aperto, gite, sport, giochi nella natura e laboratori.
Oratorio Estivo: destinatari i ragazzi di seconda e terza media e dei primi tre anni di scuola superiore, che si svolgerà dal 12 giugno al 7 luglio. Tre giorni a settimana, con un programma ideato ed organizzato dall’Unità Pastorale di Cortemilia, che intende far vivere insieme momenti di gruppo, di gioco, di laboratorio e di attività varie in collaborazione con l’Estate Ragazzi Comunale.
Nei prossimi giorni verrà comunicata l’apertura delle iscrizioni per le varie proposte con le relative modalità.
Per tutti i dettagli potete contattare l’Ufficio Informagiovani al numero 0173.81240 oppure 338.6261481.