Alessandria. Gli studenti del Cellini realizzano un murales per il canile sanitario

Gli studenti della 5°C – Arti figurative del Cellini di Valenza, in modo encomiabile, hanno realizzato un murales all’interno del Canile Sanitario, che è stato presentato ufficialmente lunedì 17 aprile alla presenza del vicesindaco Marica Barrera, sempre particolarmente sensibile ai temi della cura di questi piccoli amici, non sempre fortunati da aver trovato una famiglia d’accoglienza.

Studenti e docenti del Cellini sono riusciti a coniugare la loro creatività con l’amore per gli animali generando un percorso intitolato “L’arte bussa al cancello” di cui è parte integrante quest’opera artistica, raffigurante quelli che loro stessi definiscono “i nostri amici a quattro zampe”.

Si tratta di un omaggio reso ai volontari dell’ATA che si prendono cura in modo amorevole e con tanta attenzione della salute di cani e gatti accolti delle strutture comunali. E non solo, perché si prodigano ad inventare tante iniziative per sensibilizzare e avvicinare sempre più i cittadini e non all’adozione; in fatti già nel passato alcuni noti artisti alessandrini, fra questi ricordiamo Lele Gastini e Riccardo Guasco, hanno fatto dono di loro opere ai rifugi cittadini per animali.