Piea. Appuntamenti al Castello: fiori, libro e musica

Il 1° maggio, alle 16.30, nell’ambito della quindicesima edizione della rassegna “Narciso Incantato”, il Castello di Piea, in piazza Italia, 3, a Piea (AT), proporrà la presentazione di “Operazione Matrioska” (Golem edizioni), il nuovo romanzo di Debora Bocchiardo. L’ingresso all’evento ha un costo di 9 euro e permette anche di ammirare il castello oltre al parco secolare in cui fioriscono oltre 40.000 bulbose in fiore. Il Castello di Piea si conferma un luogo d’eccellenza nel panorama piemontese. Uno dei pochi in cui la bellezza della natura incontra, la storia, l’architettura, la cultura e una straordinaria stagione musicale con artisti di fama internazionale. La rassegna concertistica è curata dalla professoressa e soprano Larissa Yudina.

Il 7 maggio la manifestazione proseguirà con “Golosaria”, il mercatino dei prodotti tipici locali con degustazioni e, alle 16,  avrà luogo il concerto del soprano Larissa Yudina con la pianista Angiolina Sensale dedicato ai migliori capolavori vocali e strumentali italiani. Costo del concerto con visita guidata 15 euro.

Il 14 maggio , sempre alle 16, la rassegna si concluderà con lo straordinario “Concerto al Castello –  Mozart e Vivaldi” dell’Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate, fondata nel 1989. Partecipa il soprano Larissa Yudina. Dirige il Maestro Marcello Pennuto. Ingresso con visita guidata e aperitivo a 20 euro.

Il “Narciso incantato” è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e con orario continuato sabato, domenica e festivi. Per informazioni telefonare al numero 392.6194165.