Mondovì. Enrico Ghione dell’I.I.S. Giolitti Bellisario Paire 4° alla gara nazionale degli istituti alberghieri
Il rappresentante dell’ I.I.S. Giolitti Bellisario Paire di Mondovì, Enrico Ghione di Gorrino nell’Alta Langa si è classificato 4° nel Percorso Cucina, nella Gara nazionale degli Istituti alberghieri 2023.
Accompagnato dal Professor Silvio Pellegrino e dal il suo compagno Ion Stratulat, Enrico Ghione ha proposto come piatto unico un rollè di trota di torrente con la sua mousseline su giardinetto di verdure e cialda croccante alla nocciola Piemonte igp unito a un risotto mantecato ai piselli.
Per tre giorni consecutivi 50 rappresentanti degli Istituti Alberghieri Italiani dell’Enogastronomia, Sala/Bar e Accoglienza turistica si sono sfidati nelle varie discipline.
L’Istituto superiore “E. Maggia” di Stresa è risultato il miglior Alberghiero d’Italia. La somma del punteggio delle singole sfide, declinate sul servizio e tra i fornelli, mettendo in campo tecnica e creatività e intrecciando competenze e abilità, ha decretato la vittoria degli allievi del “Maggia” di Stresa, che si aggiudicano così l’edizione 2023 della Gara Nazionale degli Istituti Alberghieri .