Mondovì. Enrico Ghione dell’I.I.S. Giolitti Bellisario Paire 4° alla gara nazionale degli istituti alberghieri

Da sinistra il Professor Silvio Pellegrino, Ion Stratulat ed Enrico Ghione

Il rappresentante dell’ I.I.S. Giolitti Bellisario Paire di Mondovì, Enrico Ghione di Gorrino nell’Alta Langa si è classificato 4° nel Percorso Cucina, nella Gara nazionale degli Istituti alberghieri 2023.

Accompagnato dal Professor Silvio Pellegrino e dal  il suo compagno Ion Stratulat, Enrico Ghione ha proposto come piatto unico un rollè di trota di torrente con la sua mousseline su giardinetto di verdure e cialda croccante alla nocciola Piemonte igp unito a un risotto mantecato ai piselli.

Per tre giorni consecutivi 50 rappresentanti degli Istituti Alberghieri Italiani  dell’Enogastronomia, Sala/Bar e Accoglienza turistica si sono sfidati nelle varie discipline.

L’Istituto superiore “E. Maggia” di Stresa è risultato il miglior Alberghiero d’Italia. La somma del punteggio delle singole sfide, declinate sul servizio e tra i fornelli, mettendo in campo tecnica e creatività e intrecciando competenze e abilità, ha decretato la vittoria degli allievi del “Maggia” di Stresa, che si aggiudicano così l’edizione 2023 della Gara Nazionale degli Istituti Alberghieri .