Chieri. Il Centro Giovanile Arka ospita l’Omaggio a Piero Nuti

il nuovo spettacolo GRANDI PROCESSI DELL’ANTICHITA’

Dopo l’anteprima nell’ottocentesco Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU) e al Teatro Lux di Palermo e dopo le “tappe” a Palazzo Lucerna di Rorà nel centro storico di Bene Vagienna (CN) e alla Cascina Caccia (confiscata alla ‘ndrangheta e tornata a nuova vita) a San Sebastiano Po (TO), il nuovo spettacolo GRANDI PROCESSI DELL’ANTICHITA’ è ospite del Centro Giovanile Arka di Chieri (piazza Vincenzo Caselli 19) domenica 28 maggio alle ore 16, in una piacevole anteprima delle proposte di Cultura Classica, curate da Torino Spettacoli come evoluzione delle importanti esperienze del Festival di cultura classica di Torino che giunge quest’anno alla 25esima edizione.

Il maestro di tutti noi, il mitico Piero Nuti, è andato tra le stelle un paio di mesi fa. Fino all’ultimo ha recitato, preparato i giovani e ideato progetti che il gruppo di lavoro Torino Spettacoli sta portando avanti con impegno e desiderio di onorare la sua memoria. Primo fra tutti è un appassionato medley di prosa, appunto Grandi Processi dell’antichità.  La  nuova produzione vuole omaggiare il grande artista da sempre in prima linea nel proporre un teatro “nutriente per la consapevolezza degli individui e prezioso per l’autoanalisi di un’intera comunità”. Grandi Processi nasce dalla sua idea di “raccontare” 50 anni dedicati a mettere in scena “lo spettacolo della giustizia” ovvero le orazioni giudiziarie del più geniale avvocato di tutti i tempi, Cicerone.

Chieri, così come ciascuno dei luoghi di rappresentazione dei Grandi Processi (durante l’estate saranno toccati tra l’altro anche i Teatri di Pietra di Sutri, VT e Maddaloni, CE) è stata scelta per l’affetto -ricambiato- che Piero Nuti ha sempre provato per questa cittadina e che definì “una vera scoperta” quando vi capitò per la prima volta.

Prezzi biglietti: posto unico € 8

ridotto (und26, ov60, abbonati e convenzionati Torino Spettacoli, docenti) € 5

Acquisto biglietti direttamente al sito www.torinospettacoli.it

Acquisto in loco il giorno stesso dalle ore 15

Informazioni: tel. 320.9050142 – info@torinospettacoli.it