ALESSANDRIA. SABATO 1° LUGLIO SECONDA EDIZIONE DI “EGO FIGHT NIGHT”
SABATO 1° LUGLIO SECONDA EDIZIONE DI “EGO FIGHT NIGHT” – IN ALESSANDRIA SI SFIDERANNO OLTRE 100 GIOVANI ATLETI
Al Centro Sportivo Barberis in viale Massobrio 28, il Campo Scuola di Atletica Leggera, sabato 1° luglio si sfideranno più di 100 giovani atleti, suddivisi nelle discipline a contatto pieno e leggero, che si ritroveranno in Alessandria per l’evento “EGO FIGHT NIGHT 2”, organizzato da ASD Egopalestre in con la collaborazione del Comune di Alessandria.
Dalle ore 12,00 sono previsti diversi incontri definiti “di contatto leggero”, mentre a partire dalle ore 20,00 vi sarà un galà serale con incontri di alto profilo a contatto pieno (Kick boxing – Shoot boxe (MMA) – esibizioni di pugilato).
La scaletta di questa seconda edizione contempla incontri di Kick Boxing e Muay Thai, che vedranno combattere dapprima i ragazzi dai 10 anni e successivamente le categorie cadetti e junior, sia maschili, sua femminili. A seguire le categorie senior a contatto leggero e contatto pieno fino alla chiusura della prima parte della giornata che dovrebbe essere intorno alle ore 18,00. Tutti gli incontri avranno luogo su due ring regolamentali, montati nella struttura all’interno per la prima parte e nel prato esterno per la seconda parte.
La seconda parte dell’evento, dunque, e quindi momento forse più atteso con il galà serale, che a partire dalle ore 20,00 conterà una quindicina di incontri di alto profilo di kick boxing e muay thai, con la partecipazione di atleti testa di serie nelle varie discipline.
I team che parteciperanno sia all’evento pomeridiano, sia a quello serale provengono da tutta Italia, ma gli organizzatori tengono molto a sottolineare l’impegno di promozione di queste attività agonistica sul territorio, perciò hanno coinvolto tutte le squadre agonistiche e le ASD che praticano sport da combattimento della provincia di Alessandria; inoltre, la manifestazione sportiva si svolge sotto l’egida della FEDERKOMBAT, la Federazione sportiva riconosciuta dal CONI che si adopera in attività istituzionale e promozionali e che conta il maggior seguito e affiliazioni a livello nazionale.
A margine dell’evento, seppur compresi nell’intenso programma, vi saranno esibizioni di altre attività e nei momenti di pausa sarà possibile godere intrattenimenti musicali e rinfrancarsi con le offerte enogastronomiche dello ”street food”, per una giornata di divertimento vissuta nella coinvolgente atmosfera dello sport da combattimento.
Non mancheranno protagonisti di alto spicco dell’ambito sportivo ed oltre ai premi, verranno targhe di riconoscimento e ringraziamento agli atleti, alle autorità presenti e agli sponsor che sostengono l’iniziativa , essendo scopo principale della giornata quello di divulgazione la passione legata alle discipline presentate e allo sport in generale, promotore di sani principi e visibilità per i giovani sportivi.
Inoltre, questo ritrovo di sportivi ed appassionati sarà anche l’occasione per ricordare i quattro giovani ragazzi venuti a mancare nel triste episodio del 11 dicembre 2022, memoria che verrà mantenuta viva anche con la consegna alle famiglie di una targa, per l’appunto commemorativa.