A Carmagnola torna il Festival Latino

Da venerdì 7 a domenica 9 luglio torna a Carmagnola il Festival Latino, un occasione per sperimentare la cucina tradizionale latina accompagnando le leccornie con birre e vini artigianali.

 

L’evento, a cura di D&N Eventi e Associazione Chef dal Mondo, prevederà numerosi momenti di spettacolo dal ritmo sudamericano in Piazza Mazzini. Venerdì 7 il pubblico sarà intrattenuto dalle danze dei talentuosi professionisti della scuola di ballo “SSD W la danza” che si alterneranno con altri artisti coordinati da Elisa Dj.

Sabato 8 è in programma il gruppo di percussioni samba-reggae “Timbales Percussion” e, a seguire, ancora musica e DJ dell’Agenzia di spettacoli “I 2e 20”.

Infine la domenica carmagnolese sarà animata dal gruppo musicale havano cubano “Familia Loca”, una band composta da artisti nativi di Cuba da anni impegnati nel promuovere la loro cultura e musica latina in  piazze, club, teatri e locali di tutto il mondo. Si tratterà di un concerto in cui musica popolare cubana, africana, latinjazz contemporaneo e latino-americana si mescoleranno in un esibizione folcloristica dai toni cangianti.

Durante tutta la durata del festival sarà inoltre garantita la presenza di giochi gonfiabili e pista quad per i più piccoli.

 

Luigi Marsero