Carmagnola. Torna “Fattoria in Città”

Mostra mercato di piccoli animali a Carmagnola ogni terza domenica del mese sino a fine 2023. Prossimo appuntamento domenica 20 agosto 2023

Dalle ore 8:00 alle ore 13:00 – Piazza Italia, CARMAGNOLA (TO)

 

Nuovo appuntamento della mostra-mercato che sino a fine anno accoglie numerosi esemplari di animali ogni terza domenica del mese nell’area di Piazza Itali.

Domenica 20 agosto 2023, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 in Piazza Italia, è in programma il terzo appuntamento di “Fattoria in Città”, mostra mercato di piccoli animali di Carmagnola.

Dopo il successo ottenuto in occasione della Fiera Primaverile, a maggio l’Amministrazione Comunale ha deciso di programmare un appuntamento al mese per la esposizione di animali di bassa corte e di animali da compagnia ed affezione di piccola taglia.

Sino a fine anno, ogni terza domenica del mese (compresi i mesi di luglio e agosto), dalle ore 8:00 alle ore 13:00 l’area di Piazza Italia accoglierà numerosi esemplari di questi animali in una mostra mercato chiamata Fattoria in città. Nella stessa mattinata ci sarà un’esposizione di gatti di razza Scottish e British e la partecipazione del Canile di Carmagnola.

I visitatori troveranno inoltre il “Mercato dei produttori agricoli ed artigiani del cibo” in collaborazione con la SOMS Domenico Ferrero e il Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese, nell’ambito del progetto OrtoCarmagnola.

Gli espositori, qualora interessati alla partecipazione e in regola con le prescrizioni dettate dal Servizio Veterinario dell’ASLTO5, dovranno iscriversi entro il giorno 7 di ogni mese presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Carmagnola, telefonando ai numeri 011/9724220 – 9724257 oppure mandando una email a agricoltura@comune.carmagnola.to.it

L’Assessore all’Agricoltura Roberto Gerbino commenta così: “Fattoria in Città si sta confermando come evento capace di conquistare l’interesse di grandi e piccini. I primi due appuntamenti hanno registrato un’ottima affluenza di pubblico e siamo pronti a offrire un’altra occasione per avvicinarsi al mondo degli animali, all’insegna della gioia e della scoperta.”