L’Asl To 5 e la Settimana dello Sport

Le iniziative dell’Asl TO5 per la “giornata nazionale per la salute e il benessere” e la “settimana europea dello sport”

 

 

L’Asl To5 aderisce alla “Giornata Nazionale per la Salute e il benessere nelle città e il SportCity Day”. L’evento si terrà il prossimo 17 settembre e ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione alla promozione di corretti stili di vita, l’incremento dell’attività fisica e lo sviluppo della pratica sportiva.

Diversi soggetti, tra cui le Asl, hanno il compito e la responsabilità di creare città più sane e sostenibili. Per tale ragione, in occasione della Giornata Nazionale per la Salute e il Benessere nelle Città e il “SportCity Day,” prevista per il 17 settembre, e la “Settimana Europea dello Sport,” promossa dall’Unione Europea, che si tiene ogni anno dal 23 al 30 settembre, l’Asl TO5 vuole richiamare l’attenzione, in sintonia con i Comuni e Associazioni del territorio sulla necessità di fare delle città dei luoghi in cui promuovere la salute, il benessere e lo sport, oltre alla possibilità di avvicinare e conoscere meglio una disciplina sportiva.

Per questa ragione, l’Asl sostiene le iniziative promosse dai comuni e parteciperà direttamente ad alcuni eventi promossi dagli stessi. Inoltre, saranno forniti a tutti gli Enti locali materiali e strumenti volti a promuovere lo sport e l’attività fisica come un “farmaco” senza controindicazioni, benefico per tutte le età.

“L’adozione di corretti e sani stili di vita uniti ad una costante attività fisica sono fondamentali per la prevenzione di possibili malattie – ha detto il direttore generale dell’Asl To5 Angelo Pescarmona -. L’Asl sta dedicando particolare attenzione a tutte quelle attività e azioni volte ad informare e sensibilizzare il cittadino sui corretti stili di vita. Mi auguro che in molti vogliano aderire a questa iniziativa nazionale”.