Chieri. Lavori in corso Buozzi. Chiuso a novembre. Il sindaco: “Capiamo i disagi ma non si poteva fare diversamente”. Incombono anche i cantieri Italgas…

Sicchiero: “Più che la passerella, influisce la messa in sicurezza. E tra qualche mese partono i lavori Italgas che coinvolgeranno buona parte della città con cantieri e modifiche alla viabilità”

 

A Chieri, monta la protesta dei cittadini alle prese con il cantiere in Corso Buozzi, che con il senso unico alternato governato da semafori alimenta code a volte lunghissime. Ma il peggio deve ancora venire: quando, probabilmente nei giorni di San Martino, la strada dovrà essere chiusa al traffico, il Comune dovrà pensare a strade alternative che, per un numero non precisato di giorni, dovranno permette alle auto di bypassare il nodo di Porta Garibaldi. Abbiamo chiesto al sindaco di Chieri, Alessandro Sicchiero, un aggiornamento. Ecco la sua risposta: “Per corso Buozzi, siamo anche noi contattati per chiedere quanto ancora dureranno i lavori. Non dimentichiamo che ben più della passerella sta influendo il lavoro di messa in sicurezza necessario e dovuto, e soprattutto non procrastinabile. Questo tema è fondamentale per dare un senso all’intervento e ai disagi. Quanto alle alternative non capisco la domanda: sono le altre strade esistenti, non posso che rispondere così. Capiamo i disagi ma non si poteva fare diversamente. Ne approfitto per ricordare che entro qualche mese partiranno anche lavori Italgas che coinvolgeranno buona parte della città con cantieri e modifiche alla viabilità. Anche questo non è evitabile e rientra nelle tematiche di messa in sicurezza del territorio, non rimandabile”