PIEMONTE VOLLEY. NOVARA SBANCA CHIERI, CUNEO VINCENTE A PINEROLO

Anna Hall, MVP di Pinerolo-Cuneo

Parte con una doppia sconfitta la corsa alla regular season delle due squadre Torinesi. Chieri e Pinerolo escono sconfitte dai loro palazzetti per opera, rispettivamente, di Novara e Cuneo.

Il match tra Igor e Chieri, in posticipo alle 21.00, è stata una bella partita che a discapito del risultato ha visto molto cambi di fronte con una Chieri determinata a far bene tra le mura amiche e, dall’altra parte, una Igor indomita e determinata a non lasciare nulla in terra Torinese. Il primo set ha visto un netto prevalere delle Zanzare che hanno saputo capitalizzare il vantaggio acquisito a metà set concludendo il parziale 20-25. Nel secondo set le collinari, dopo un iniziale svantaggio, sono riuscite a passare avanti sino a 16-13, gap annullato da Novara che ha innescato un punto a punto fino al 23 -22 fino a quando Chieri riesce ad avere tra le mani il punto del setball sfumato, dopo un breve testa a testa, dall’affondo di Akimova che chiude il set 27-29. Il terzo set, come i due precedenti, è stato combattuto fino alla fine a nulla è valso alle collinari il cambio di diagonale con l’inserimento di Morello e Anthouli in luogo delle titolare Malinov-Grobelna, un commento a parte merita la ragazza greca Anthouli che ha fatto vedere la potenza e la forza di cui dispone peccato che Bregoli non l’abbia tenuta in campo qualche minuto in più. Ritornando al set Novara parte forte e si porta sul 3-6 in successione i break di Skinner e Weitzel portano Chieri a +2 fino al 20-18, due punti di fila di Akimova portano avanti Novara e qui l’ennesimo capovolgimento di fronte con Skinner che porta al setball Chieri ma altri due attacchi di Akimova riportano avanti Novara che chiude set e partita.

Degna di nota la prestazione del nuovo opposto di Novara, Vita Akimova, che chiude il match con 21 punti l’mvp della partita.

Altra partita di grande spessore si è svolta in terra pinerolese dove la Wash For Green è uscita sconfitta, con onore, dalle mura amiche sotto gli attacchi di una mai doma Cuneo. Match avvincente che si è chiuso al tie break dopo due ore e 14 minuti, purtroppo un grave infortunio per la pinella Sofia D’Odorico ha compromesso il buon rendimento della squadra che fino a quel momento era riuscita a recuperare l’iniziale svantaggio maturato nel primo set portandosi al 2- 1 nel terzo. Non è stato facile per le ragazze di Marchiaro lasciare da parte le emozioni e ricominciare a macinare punti che le ha portate non solo, come sopra riportato, a vincere il secondo e il terzo set ma perdere di un soffio il quarto, nel quinto set la maggiore freddezza delle gatte non ha consentito loro di chiudere una rimonta che si stava concretizzando grazie al servizio fiaccante della veterana Indre Sorokaite. Mvp del match assegnato alla cuneese Anna Hall.

Gli incontri previsti per la prossima settima vedranno la Igor Novara scontrarsi con Casalmaggiore, Cuneo se la dovrĂ  vedere con la corazzata Imoco Conegliano e infine Pinerolo se la vedrĂ  con la piĂą abbordabile Bisonte di Firenze.

Antonio Brusa