TORINO. RAPINE A PERSONE ANZIANE. FERMATO UN VENTENNE
Un cittadino della Guinea di 20 anni è stato sottoposto dagli agenti del Commissariato di P.S. San Donato a fermo poiché gravemente indiziato per cinque rapine, quattro delle quali commesse a danno di persone anziane.
Nel mese di settembre, nell’area del quartiere San Donato si verificano diverse rapine, perpetrate a danno di persone anziane, riconducibili verosimilmente allo stesso soggetto straniero.
Le indagini svolte a seguito di una rapina perpetrata a fine settembre in un esercizio commerciale di via Fabrizi permettono agli agenti di risalire ad un ventenne cittadino della Guinea. Inoltre, dai riscontri svolti dal personale del Commissariato di P.S. è stato possibile individuare il ventenne quale autore di diverse rapine perpetrate nei giorni precedenti a danno di vittime anziane.
Gli agenti rintracciano l’uomo in una comunità di accoglienza. All’atto del fermo, il ventenne ha ancora con sé i capi di abbigliamento indossati durante la rapina nell’esercizio commerciale, abiti che durante la fase del controllo il cittadino straniero tenta di occultare dietro un armadio, attribuendone poi la proprietà ad altri.
I successivi approfondimenti investigativi portano gli agenti del Commissariato a individuare l’uomo quale presunto autore di altre quattro rapine tutte perpetrate a danno di persone ultraottantenni.