Chieri e i dossi. “Anche in Via Cesare Battisti serve un attraversamento pedonale rialzato”
“Da cittadino mi permetto di suggerire di valutare la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato anche in via Cesare Battisti magari in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all’altezza di via Martiri.
Le auto spesso vanno troppo forte, non si fermano per dare la precedenza e periodicamente delle persone sono state investite anche perché chi sta per attraversare viene visto all’ultimo a causa delle auto in sosta.
Un attraversamento rialzato consentirebbe altresì di raggiugere il polo scolastico Silvio Pellico in maggiore sicurezza.
Lo so che è un percorso preferenziale per le ambulanze, ma si potrebbe ipotizzare un attraversamento rialzato prima oppure dopo l’altezza di viale don Bosco al fine di consentire alle ambulanze un passaggio senza dossi verso viale Diaz oppure verso via Roma e nel contempo mettere in sicurezza la via.” Così un cittadino chierese, Emanuele Caiazza, scrive in una lettera aperta a 100torri, poco dopo il nuovo, grave incidente in Via Cesare Battisti, con un pedone investito sulle strisce.