COSTIGLIOLE E AGLIANO TERME. COMMEMORAZIONE DEL 4 NOVEMBRE
Si sono concluse domenica a Costigliole le cerimonie solenni nel ricordo del 4 novembre a ricordo della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
Agli appuntamenti del capoluogo, della frazione Motta e del Boglietto, erano presenti: il sindaco e l’ amministrazione comunale, i bambini delle scuole, i gruppi degli alpini, i rappresentanti delle associazioni dei combattenti, delle associazioni civili e tanti cittadini. Hanno portato la corona di alloro al monumento dei caduti a Boglietto e una piccola cerimonia con i bambini, poi i saluti ai tantissimi camperisti,oltre 70, che in questi giorni hanno soggiornato e visitato il paese. Commenta l’assessore Giuseppe Fiore: “È stata una bella soddisfazione sentire che sono stati tutti soddisfatti della bella accoglienza che hanno ricevuto”. E’ seguita in località Salerio la cerimonia di intitolazione delle strade comunali al dott. Riccardo Bellone e al maestro Dario Bianco. Al termine, celebrazione della Santa Messa nella Parrocchia di San Michele Arcangelo in frazione Boglietto.
Con una partecipata commemorazione svolta anche ad Agliano la scorsa domenica, si è ricordato il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Un grazie a tutti quanti vi hanno partecipato, in particolare ai bambini della V elementare con le loro insegnanti, ai diciottenni, alle rappresentanze delle associazioni d’arma e civili, al Comandate di Stazione dei Carabinieri Massimo Morales, a Don Ivano e alla Banda Musicale Comunale “Maria Gianussi” di Agliano Terme che ha reso tutto più solenne!
Alessandra Gallo