Santena. Federica Pellegrini nuovo volto del progetto di Caffè Vergnano
Caffè Vergnano nell’ambito del progetto di sostenibilità sociale Women in Coffee ha realizzato una collaborazione con Federica Pellegrini a fianco dell’associazione D.i.Re, rete nazionale antiviolenza impegnata ogni giorno nel promuovere l’attivazione di azioni politiche per contrastare la violenza di genere.
Nato nel 2018, Women in Coffee è sviluppato in collaborazione con l’International Women’s Coffee Alliance, organizzazione no profit con l’obiettivo di sostenere donne produttrici di caffè per raggiungere una vita economicamente sostenibile. Da quest’anno il progetto avrà quindi come volto quello di Federica Pellegrini.
Detentrice del record del mondo nei 200m stile libero e unica nuotatrice italiana ad aver infranto il record in più di una specialità, “Federica rispecchia tutti quei valori che il progetto porta con sé dal 2018: determinazione, coraggio, etica e sacrificio» spiega Carolina Vergnano, attuale amministratore delegato dell’omonima azienda del caffè santenese.
In occasione del prossimo 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Caffè Vergnano attiverà un’asta benefica fino al 9 dicembre sul sito dell’organizzazione CharityStars, durante la quale saranno venduti oggetti e stampe autografate dalla campionessa. Il ricavato sarà devoluto a sostenere le attività di D.i.Re.
“Crediamo che questa partnership possa essere utile far conoscere meglio il fenomeno della violenza maschile al pubblico di Caffè Vergnano e per far sapere alle donne che vivono situazioni di maltrattamento che possono rivolgersi ad un centro antiviolenza della nostra Rete per essere supportate” – conferma Antonella Veltri, presidente D.i.Re.
Luigi Marsero