Moncalieri. Rassegna teatrale in lingua Piemontese

Inizierà sabato 2 dicembre la 35° rassegna teatrale Città di Moncalieri concorso in lingua piemontese. La rassegna è organizzata dalla Città di Moncalieri, Proloco Moncalieri, Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale, Teatro Amatoriale J’amis del Borg e Siparietto di San Matteo. Gli spettacoli sono  eseguiti  da 7 compagnie teatrali presso il Teatro Fonderie Limone Via Pastrengo n. 88 Moncalieri.

La prima compagnia  a scendere sul palco sabato 2 dicembre alle ore 21,00 è l’Associazione A.P.S. J’AMIS DEL BORG con la commedia ” LE PASTIGLIE D’ERCOLE” due atti di M. Hennequin e P. Bilhaud.

TRAMA: Angelica e Luciano sono due giovani sposi che desiderano ardentemente un figlio che non arriva. Su consiglio della dottoressa Lavira, amica di Luciano, decidono di sottoporsi ad una cura termale adatta allo scopo alle terme di Montecatini.

Ma una vecchia storia, che Luciano aveva ormai dimenticato, viene improvvisamente alla luce nella persona di un marito geloso. La dottoressa Lavira escogita una soluzione per salvarlo, tenendo la moglie all’oscuro di tutto.

Come spesso accade, il rimedio è peggiore del male, e non tutto va com’era previsto. La vicenda si dipana quindi attraverso una serie di situazioni divertenti e di equivoci causati dalla presenza di coloriti personaggi e soprattutto complicata dall’esistenza di strane pastiglie “medicinali”.

Il programma completo della rassegna.