PALLAVOLO FEMMINILE. CHIERI VITTORIA SCHIACCIANTE IN CEV CUP

Ilaria Spirito e Kaja Grobelna-

Dopo le vittorie in Champion Legue di Milano, Scandicci e Conegliano è arrivata la ciliegina sulla torta da parte Chieri che in un’ora supera il Lajkovac nella gara d’andata degli ottavi.

In un’ora di gioco le collinari si aggiudicano l’andata degli ottavi di finale della Cev Cup con dei parziali, 11-25 12-25 13-15, che non lasciano dubbi sulla superiorità tecnica delle Piemontesi che si sono imposte con un a prova d forza in Serbia sul campo dello Zeleznicar Lajkovac.

A livello individuale capitan Grobelna si conferma la miglior realizzatrice che con 14 punti si aggiudica il premio di MVP. In doppia cifra anche l’americana Madison Kingdon (11) seguita da Omoruyi (10) e Zakchaiou (10 di cui 5 a muro).

Il ritorno si giocherà giovedì 7 dicembre al Pala Gianni Asti di Torino. Chi vincerà dovrà affrontare la vincente fra la squadra polacca del Chemik Police e la bielorussa BKS Bostik ZGO Bielsko Biala. Segnaliamo ai lettori che la gara di andata le polacche sono risultate vincitrici con un perentorio 3-0.

Il volley femminile Italiane in Europa si conferma una certezza e i risultati sin qui espressi dalle nostre formazioni ne sono una conferma.

Antonio Brusa