A due agenti della Polizia Locale di Chieri un encomio solenne al Forum di Bergamo
Lo scorso giugno salvarono una ragazza che aveva tentato il suicidio a Pessione
Durante il Forum Polizia Locale di Bergamo, manifestazione d’interesse nazionale, svoltasi lo scorso 28 e 29 novembre u.s., la polizia locale di Chieri è stata premiata con un encomio solenne a due operatori del Corpo, guidati dal Comandante Luigi Vella. Il riconoscimento è arrivato a seguito di un’istruttoria vagliata del comitato scientifico all’uopo nominato, che ha reputato l’azione degli operatori meritevole di attenzione.
Il fatto oggetto dell’encomio risale allo scorso giugno, quando una pattuglia del pronto intervento, durante il servizio di controllo del territorio, nella frazione di Pessione, veniva avvicinata da un uomo il quale segnalava un possibile tentativo di suicidio di una donna.
Gli agenti si mettevano immediatamente alla ricerca della ragazza, che veniva trovata poco dopo sotto un cavalcaferrovia, riversa al suolo nei pressi della linea dell’alta velocità.
Prontamente, tramite la centrale operativa, veniva quindi fatto fermare il traffico ferroviario, evitando un triste e quasi certo nefasto epilogo. Sottratta all’imminente pericolo la giovane donna veniva quindi affidata alle prime cure del personale 118 giunto nel frattempo sul posto.
“L’encomio agli operatori di polizia intervenuti -commenta il Comandante Vella – è il giusto riconoscimento dell’alto valore altruistico che caratterizza l’operato del Corpo di Polizia Locale. Sono particolarmente orgoglioso di guidare un gruppo di lavoro fatto da validissimi collaboratori, che dimostrano quotidianamente professionalità in ogni situazione”