PROVINCIA DI ALESSANDRIA: NUOVA FASE DI RIPRISTINI DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 10 “PADANA INFERIORE”
Tra Alessandria e Spinetta Marengo in direzione Tortona, per un tratto di 2 km all’altezza di Pontecurone
Anas ha programmato la nuova fase di interventi per il ripristino della pavimentazione sulla statale 10 “Padana Inferiore” in provincia di Alessandria. A partire da lunedì 11 e fino a sabato 16 dicembre le lavorazioni interesseranno un tratto di circa 2 km tra Alessandria e Spinetta Marengo lungo la carreggiata in direzione Tortona. L’intervento sulla carreggiata opposta, in direzione Alessandria, è stato eseguito a novembre. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il restringimento della carreggiata e la circolazione sarà indirizzata sulla corsia libera non interessata dalle lavorazioni (marcia o soprasso). In caso di traffico intenso i veicoli leggeri saranno temporaneamente deviati – tramite movieri – sul percorso alternativo costituito da Via della Stortigliona fino al rientro in statale a Spinetta Marengo.
A partire da giovedì 14 e fino al 23 dicembre gli interventi interesseranno un tratto di circa 2 km a Pontecurone, esclusi i giorni festivi. In questo caso lungo il tratto sarà garantito il traffico in direzione Voghera mentre la circolazione in direzione Tortona sarà deviata sulla viabilità comunale di Pontecurone (Via Gramsci/Via Milano/Via Torino/Via Alessandria/C.so Tortona).
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.