Chieri. Stadio De Paoli: ecco il nuovo logo e i progetti per il 2024

Conferenza stampa del gestore PSG, presenti il sindaco di Chieri Sicchiero e l’assessore allo sport Quattrocolo

Lo stadio “Piero De Paoli” di strada San Silvestro ha ospitato la conferenza stampa di mezza stagionedel PSG Calcio. L’evento si è svolto con la partecipazione straordinaria di Alessandro Sicchiero, Primo Cittadino della Città di Chieri, e Roberto Quattrocolo, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chieri.La prima parte dell’incontro è stata dedicata alla presentazione del nuovo logo e dei progetti legati allo stadio“De Paoli”, di cui il PSG Calcio è il nuovo gestore.

LA NUOVA GESTIONE DELLO STADIO DE PAOLI

La conferenza stampa si è aperta con i saluti del Presidente del PSG Calcio, Massimo Maida, e i ringraziamenti al Sindaco Sicchiero e al Vicesindaco e Assessore Quattrocolo per la loro partecipazione all’evento. La presenza del Primo Cittadino e dell’Assessore allo Sport del Comune di Chieri ha sancito ufficialmente la collaborazione tra la Città di Chieri e il PSG Calcio, in qualità di nuovo gestore dello stadio “De Paoli”, storico impianto sportivo del territorio chierese.“Abbiamo ragionato molto prima di partecipare al bando per la nuova gestione dell’impianto – ha rivelato Maida – Era un bando difficile e importante, ma abbiamo aderito con consapevolezza e con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione che non sia esclusivamente legato alla nostra società, ma che vada oltre.” In relazione a questa dichiarazione, è stato rivelato il nuovo logo dello stadio “De Paoli”, realizzato per sottolineare la volontà di scindere il PSG Calcio da quelli che saranno i progetti e gli eventi che si svolgeranno nell’impianto. Il logo ha lo scopo di dare un’identità propria all’impianto, motivo per il quale riporta le principali caratteristiche dello stadio, ovvero la tribuna coperta e il campo da calcio circondato dalla pista atletica. “Vorremmo che lo stadio diventasse un luogo aperto a tutti, una sorta di teatro di sport e che possa ospitare durante l’anno numerosi eventi sportivi e non, proprio come se si trattasse di una kermesse teatrale.”

I PROGETTI PER LO STADIO

La gestione del “De Paoli” da parte della società del PSG Calcio ruoterà attorno alla parola inclusione. Durante la conferenza stampa, più volte il Presidente Maida ha sottolineato di voler trasformare lo stadio non solo in un luogo di sport, ma anche e soprattutto di aggregazione e condivisione sociale.Le attività per il De Paoli sono già state programmate e alcune prenderanno il via nell’anno nuovo. “Il 2024 sarà un anno di sperimentazione. Lavoreremo per l’inclusione scolastica attraverso lo sport, poiché lo sport è il nesso per attuare l’inclusione, la parità e l’uguaglianza. Abbiamo già coinvolto le scuole chieresi e altre di Torino e le squadre di atletica, e assieme faremo diversi eventi legati anche allo sport – prosegue il Presidente– Inoltre, abbiamo avuto contatti con l’associazione Lo Sport è uguale per tutti per organizzare un evento inclusivo.”A seguire è intervenuto il Sindaco Sicchiero, che ha elogiato le scelte della società verdeblù, aggiungendo:“Siamo molto entusiasti che i progetti legati allo stadio vadano oltre il territorio chierese, perché così facendosi sono sicuramente ampliati gli orizzonti, coinvolgendo società nuove e diverse si dà loro la possibilità di farsi conoscere”