Chieri. Carnevale di sabato. “Esperimento riuscito, lo ripeteremo”
Tamagnone, Pro Chieri: “Troppa concorrenza di domenica e l’anno prossimo senza Pasqua Bassa sarà più avanti. Giordano: “Organizzazione impeccabile”
Il giorno dopo i carri, chi li ha voluti e organizzati si gode il successo: oltre 10 mila persone, pochi problemi e tanta festa.
Piero Tamagnone, presidente Pro Chieri: “La sfilata di sabato è stata una necessità, la domenica ci sono troppi eventi e il tempo quest’anno era poco, con la Pasqua Bassa. L’anno prossimo, faremo sfilare i carri ancora di sabato pomeriggio e magari torneranno da noi anche carri stavolta assenti per problemi tecnici, come Carmagnola e Brandizzo. Il servizio di sicurezza ha funzionato bene, la gente era tanta e ho visto anche stranieri che volevano informazioni sul percorso. Un grazie al Comune e ai nostri volontari”.
Antonella Giordano, assessore alla cultura: “Gran lavoro della Pro Chieri, organizzazione impeccabile, un grazie sincero ai volontari guidati da Tamagnone, che ci hanno lavorato dall’autunno scorso. Dopo il successo del Capodanno in piazza, un altro bel momento a carnevale.” (foto di Luciano Berruto)