VINOVO PER GLI ANZIANI. IL FOLKLORE SECONDO L’ASSOCIAZIONE “LA FAMIJA VINOVEISA”

FESTA IN MUSICA PER LA RESIDENZA “ALBERTO DALMASSO” DI VINOVO

 

Pomeriggio di grande divertimento per gli ospiti della Rsa “Alberto Dalmasso” di Vinovo: la residenza, gestita da Sereni Orizzonti, ha organizzato insieme l’Associazione “La Famija Vinoveisa” un bellissimo evento in musica.

Nelle iniziative dell’Associazione c’è il desiderio di offrire alla comunità vinovese occasioni per conoscersi e conoscere il territorio e le sue tradizioni, salvaguardando il patrimonio culturale e artistico di Vinovo.

È il folklore, infatti, ad aver unito tutti i presenti. Flanio alla fisarmonica e Paolo al canto hanno intrattenuto, insieme al resto del gruppo, tutti i presenti con canti popolari della cultura piemontese. L’Associazione ha anche offerto, in occasione dell’avvicinarsi del Carnevale, una merenda a base di bugie.

«La nostra residenza per anziani è attiva sul territorio, una struttura aperta alle collaborazioni con enti locali e associazioni di volontariato locali, come la “Famija Vinoveisa”. Ringraziamo il presidente dall’Associazione Dino Sibona per averci contatto e per aver proposto di organizzare questa festa per passare del tempo insieme ai volontari a ritmo di musica» – ha dichiarato la direttrice Sara Reano.