Pallavolo A1 femminile. Cuneo a caccia di punti contro l’ITAS Trentino

Al Palazzetto Dello Sport di San Rocco Castagnaretta arriva la squadra dell’ex CT azzurro Mazzanti.

 

 

 

Sfida di grande importanza domenica prossima per Cuneo che ospita l’Itas Trentino, matricola assoluta in massima serie e ultima in classifica con appena 4 punti totalizzati. L’11 febbraio, al Palazzetto dello Sport, alle ore 17:00, andrà in scena la settima giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà.

Anche se nello scorso fine settimana contro Novara le cose non sono andate benissimo ai fini del punteggio, Bergamo resta al terzultimo posto con 15 punti in classifica, segue proprio Cuneo con 13 punti ed in penultima posizione.

È tutto lì a due punti ed è tutto alla portata delle biancorosse. Basta una vittoria domenica per effettuare l’eventuale controsorpasso sulle bergamasche e distanziarsi dalla ‘zona calda’ della classifica.

Al di là della sconfitta di Cuneo per 3-1 a Novara nel derby piemontese di domenica scorsa, le ragazze allenate da coach Massimo Bellano hanno dimostrato di essere in grado di saper giocare davvero bene e di tenere testa a chiunque, anche alla terza forza del campionato.

La cabala non è esattamente dalla parte di Cuneo perché l’unica vittoria in campionato di Trentino risale all’11 novembre, al Il T Quotidiano Arena, proprio contro le piemontesi. Si tratta soltanto di fredde statistiche che in campo si possono indubbiamente sovvertire.

Si rende noto a tutti i tifosi che è possibile scaricare l’app gratuita di Cuneo Granda Volley (disponibile per iOS e Android) per essere sempre aggiornati sull’attività delle gatte biancorosse. E grazie alla quale sarà possibile durante il match consultare i roster e votare l’MVP della gara. Tra tutti i supporters che avranno votato, verrà estratto a sorte un vincitore che sarà premiato in campo prima del fischio d’inizio delle partite casalinghe con gadget della squadra.