NOVARA. DIK DIK IN CONCERTO

Lallo dei Dik Dik con il sindaco Canelli

Lo scorso mercoledì 6 marzo ’24, presso il foyer del Teatro Coccia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del concerto dei Dik Dik del prossimo 22 marzo, alla presenza degli organizzatori, delle autorità e di una rappresentanza del gruppo musicale (nella foto il sindaco di Novara Alessandro Canelli con Lallo, storico fondatore dei Dik Dik). Si tratta di un concerto benefico promosso da ForLife Onlus con Rotary Club Val Ticino, For Life Music ed il patrocinio del Comune di Novara, che si terrà appunto venerdì 22 marzo, alle ore 21,00, nel prestigioso Teatro Coccia.

Sul palco ci sarà la formazione originale dei Dik Dik, con gli storici fondatori Lallo e Pietruccio, accompagnati da Gaetano Rubino e Mauro Gazzola. Verrà ripercorso il repertorio del gruppo, iniziato a metà degli anni ’60. Gli inizi con le canzoni di Battisti (il primo singolo Se Rimani Con Me) e Mogol (autore del testo Sognando La California, cover di California Dreamin’), la collaborazione on Ornella Vanoni (Io Ti Darò Di Più) e i successi Il Mondo è Con Noi, Senza Luce (sempre con le parole di Mogol), Il Primo Giorno Di Primavera, L’Isola Di Wight, Vendo Casa, il successo sanremese Come Passa Il Tempo fino al recente album “Una Vita D’Avventura”.

For Life Onlus, presieduta dal Professor Alessandro Carriero, opera a Novara, in Italia e nel Mondo da ormai 16 anni, a favore dei bambini in difficoltà e dei più deboli. L’intero ricavato della serata (i biglietti, da 10 a 30 euro, sono disponibili sul sito www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia) farà da apertura alla raccolta fondi per i progetti “Spesa solidale nel Novarese” e “Sosteniamo i Poliambulatori di pronta accoglienza”, progetti che saranno realizzati nei prossimi mesi.

E.D.P.