Anche i ragazzi di Moncalieri tra i vincitori di “Scrittori in Classe”
Ci sono anche i ragazzi di Moncalieri tra i vincitori della decima edizione di Scrittori In Classe, il concorso letterario rivolto alle classi delle scuole elementari e medie indetto da Conad con la collaborazione di Salani Editore, Università di Firenze e Librì-progetti educativi.
Oltre 6000 le classi che hanno inviato i loro elaborati: il tema scelto per quest’anno era La Magia del Fantasy e aveva come testimonial d’eccezione Harry Potter, il giovane mago di Hogwarts protagonista della saga scritta dalla scrittrice britannica J. K. Rowling. Tra i 12 elaborati vincitori, la commissione ha scelto anche quello presentato dalla classe 1°E della scuola media Nino Costa, la scuola media di Testona afferente all’Istituto Comprensivo Centro Storico.
Fiero e orgoglioso degli studenti si è detto l’Assessore all’Istruzione della Città di Moncalieri, Davide Guida, che ha incontrato la classe vincitrice nei giorni scorsi e ha sottolineato l’importanza di questo traguardo “raggiunto con il lavoro di squadra e la capacità di viaggiare con la fantasia e i sentimenti”. Un encomio speciale è stato rivolto dal Vicesindaco al Professor Reineri, docente di lettere dell’istituto che, passo dopo passo, ha guidato i suoi allievi lungo il percorso di stesura dell’elaborato e nella realizzazione della video-storia indispensabile per la partecipazione al concorso. Il racconto scritto dalla 1°E, dal titolo “Tanti auguri…a chi?”, è stato inserito nella raccolta “La Magia del Fantasy – Storie ed emozioni al Summer Camp”, edito da Salani Editore e in vendita presso i punti vendita Conad.
Stefano Perini