Camminare lentamente: 24 marzo escursione a Coazzolo

L’associazione “Camminare lentamente” organizza domenica 24 marzo a Coazzolo la passeggiata “La cappella del Moscato”. L’itinerario ha una lunghezza di circa 13 chilometri e data la presenza di salite e discese è raccomandato l’utilizzo di scarpe da trekking.

Da Coazzolo, piccola cittadina nella provincia di Asti, il gruppo percorrerà sentieri panoramici e attraverserà i vigneti dove sono prodotti alcuni dei vini più celebrati del Piemonte. Sarà effettuata una tappa presso la chiesetta della Madonna del Carmine, conosciuta come la “cappella del Moscato”. L’edificio di culto, costruito verso la fine del XVII secolo, ha una facciata ridecorata nel 2017 per iniziativa dell’amministrazione comunale dall’artista inglese David Tremlett. Attraverso la tecnica del “wall drawing”, Tremlett ha applicato alle pareti esterne colori quali Terra di Siena, verde oliva, arancio, ocra, giallo e grigio che richiamano le tinte che caratterizzano il paesaggio collinare circostante.

Il ritrovo è previsto alle 10:00 a Coazzolo (AT), nei pressi del cimitero (strada provinciale 39c) e la partenza avverrà alle ore 10:30. Durante la giornata sarà possibile mangiare pranzo al sacco o prenotare il sacchetto pranzo a 9 euro (prenotazione obbligatoria). Il rientro è previsto alle 16:00 a Coazzolo.

La partecipazione all’iniziativa è riservata ai soci. Il pagamento della tessera associativa annuale è di 8 euro e gratuito per i minori di 18 anni. Le persone interessate a prendere parte all’escursione dovranno prenotarsi almeno 24 ore prima dell’evento inviando una mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com oppure contattando Paolo 380.6835571 o Angelo 349.7210715

 

Luigi Marsero