“Il Giro a Pino”: tutte le iniziative previste, ciclistiche e non solo!
Pino Torinese si prepara al passaggio della kermesse rosa di sabato 4 maggio, quando si potrà assistere in corrispondenza dell’incrocio di Strada Torino e Via dei Colli, al passaggio e alla sosta della “Carovana” dalle ore 14:00, con una sfilata di mezzi scenografici che attraversano l’Italia seguendo il percorso della corsa rosa, offrendo musica, gadget e giochi per tutto il pubblico
A seguire, alle ore 15:45, l’atteso passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia!
Le iniziative partiranno però sabato 27 aprile con una pedalata da Pino a Superga in compagnia della ciclista pinese Gloria Cammarata. Al ritorno, si pedalerà tutti insieme da Superga fino all’Auditorium di piazza Montessori a Pino, dove verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti. La giornata si concluderà con la proiezione, alle ore 18:30, di “Il mio Capo Nord… per il Sudan”, il docufilm sul viaggio in bicicletta a Capo Nord di Gloria realizzato con Emergency.
I festeggiamenti non termineranno con il passaggio del Giro d’Italia: si proseguirà infatti venerdì 10 maggio alle ore 21:00, serata in cui l’Auditorium del Centro Polifunzionale si animerà con “Si Sbagliava da Professionisti”, una serata dedicata al giornalismo sportivo, con Marco Arturi che racconterà la vita e le opere di Gianni Mura.
Domenica 12 maggio, alle ore 11:00, si potrà assistere al passaggio della “IX Granfondo Internazionale BRIKO Torino”, che transiterà per l’incrocio di Strada Torino e Via dei Colli, mentre sabato 18 maggio alle ore 15:00 avrà luogo la gara di XC Cross Country, dedicata agli amanti della mountain bike organizzata da “Di Tutti i Sentieri”.
Vi invitiamo a partecipare numerosi alle iniziative per vivere insieme l’atmosfera festosa che il Giro d’Italia porta con sé!