Chieri. Al Museo del Tessile Workshop di tintura naturale con il Mosto

Al Museo del Tessile di Chieri Sabato 18 maggio UN WORKSHOP DI TINTURA NATURALE CON IL MOSTO in occasione di “DI FREISA IN FREISA”

Sabato 18 maggio, durante la rassegna “Di Freisa in Freisa”, la Fondazione Chierese per il Tessile e per il Museo del Tessile propone un workshop di tintura naturale con il mosto, tenuto da Giulia Perin, artista in residenza presso il Museo del Tessile.

Il workshop è destinato a bambini e ragazzi dai 6 anni in su e si terrà presso la Sala della Porta del Tessile (via Santa Clara 10) a Chieri.

Si svolgeranno due sessioni, una al mattino alle 10:30 e una al pomeriggio alle 14:00, con una durata di 90 minuti ciascuna. Il costo di partecipazione è di 5,00 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a prenotazioni@fmtessilchieri.org.

Durante il workshop, i partecipanti realizzeranno un piccolo gadget utilizzando l’antica tecnica di tintura giapponese Shibori.

Nelle pause di lavorazione, sarà possibile partecipare a visite guidate al Museo e all’Orto Botanico del Tessile per conoscere le piante, le fibre e i coloranti naturali utilizzati nelle arti tessili.