IL LABORATORIO “DOLCE VITA” DI COSTIGLIOLE ERA PIENO DI FUTURI PASTICCIERI
La scorsa settimana nel laboratorio della pasticceria “Dolce Vita” organizzato da Alessandro Del Trotti a Costigliole si è svolto un corso pratico di pasticceria classica. Corso promosso da Progetto PerFormare, specialisti nazionali nei settori della formazione di base e professionale con l’ambizioso obiettivo di insegnare alle persone a credere in loro, imparata una professione.
E il pasticcere ad insegnare, nel piacere di condividere passione ed esperienza. Passione per un mestiere difficile, ma veramente carico di soddisfazioni.
Durante il week end alla pasticceria costigliolese si è potuto assaggiare un cubo alla crema e uno al pistacchio; due sfere per piacere…e così via. “Non che in settimana sia diverso, ma nei tre giorni dei fine settimana indubbiamente cresce – dichiara Del Trotti. Clienti, vecchi e nuovi, che si godono i miei nuovi piaceri da colazione, Dolce Sfera e Dolce Cubo . Piaceri che vi aspettano a Costigliole. Alcuni dicono di poter leggere il futuro in una sfera. Io, in tutta onestà, dubito. Quello di cui invece sono certo è il futuro della mia Dolcesfera. Tante ne produco, tante scompaiono in un attimo. Tanti chiedono, tanti vogliono sfere a colazione. Ben felice di vedere crescere, giorno dopo giorno, facce nuove al mio Dolce Vita.. Nuovi appassionati di Dolce Sfera, per una colazione a tutto tondo, perfetta e ricca di piemontesissimo gianduia. La mia Dolce Sfera è un nuovo piacere da colazione croccante fuori e cremoso dentro. Abbondante crema al gianduia accolta da una sfera di pasta sfoglia. Assolutamente da provare quanto prima”! Nuove forme di piacere come il Dolce Cubo, nelle versioni alla crema, ai frutti di bosco e al pistacchio, e la Dolce Sfera, alla crema gianduia. Nuove forme che vi aspettano in una giornata troppo bella per non farsi un bel giro tra cubi e sfere!
Alessandra Gallo