Pallavolo, A1 femminile. Pinerolo, Ungureanu lascia. Arriva Martina Bracchi
In poco più di ventiquattro ore, il reparto schiacciatrici della squadra di pallavolo Wash4Green Pinerolo ha vissuto un cambiamento significativo. Dopo due stagioni, di cui l’ultima segnata da un grave infortunio, Adelina Ungureanu ha deciso di trasferirsi alla neopromossa Perugia. Al suo posto arriva Martina Bracchi, proveniente dalla UYBA Busto Arsizio, una delle giovani promesse più brillanti del panorama italiano.
Martina, classe 2002 e alta 182 cm, ha conquistato due anni fa la promozione in Serie A2 con la Società Picco Lecco, confermandosi come una delle attaccanti più prolifiche del campionato anche nella stagione successiva. Nel ruolo di opposto, ha totalizzato ben 506 punti in 31 partite. Nella scorsa stagione, ha fatto il grande salto nella Serie A1 con la chiamata di Velasco a Busto Arsizio, dimostrando di essere pronta per la categoria e guadagnandosi anche la convocazione nella squadra nazionale per la VNL.
Il direttore sportivo Francesco Cicchiello si è detto soddisfatto di aver ottenuto una delle perle più preziose di questo mercato: “Diamo il benvenuto a Martina e siamo felici di aver portato a Pinerolo una delle giovani talentuose più promettenti del panorama nazionale. Nonostante la sua giovane età, Martina ha dimostrato una grande personalità e determinazione sul campo. Ha ancora molto margine di crescita e il suo potente braccio contribuirà ad aumentare il potenziale offensivo della nuova squadra Wash4green Pinerolo”.