Santena. Inaugurata la nuova sede della Croce Verde
È stata inaugurata domenica 12 maggio a Santena in via Asti 70 la nuova sede della Croce Verde di Villastellone-Santena-Torino-Sestriere alla presenza delle autorità e delle associazioni di volontariato del territorio.
Il comitato locale della Croce Verde, creato undici anni fa a Villastellone, è cresciuto in fretta prestando non solo servizi urgenti, ma anche trasporti secondari richiesti dalla centrale operativa del 118.
Tre anni fa ha attivato una sezione operativa a Sestriere prestando servizi di supporto al primo soccorso sanitario con ambulanze a disposizione della comunità e del soccorso piste.
Alla fine dello scorso anno la Croce Verde Villastellone è entrata a far parte di ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze. Ora la nuova sede di Santena consentirà di dare ricovero al rinnovato parco automezzi e attivare nuovi servizi sul territorio.
Si tratta di una crescita importante: oggi la Croce Verde Villastellone-Santena-Torino-Sestriere, sotto la guida del presidente Marco Mortara, può contare su 290 volontari iscritti, una ventina di dipendenti e 23 automezzi.
Luigi Marsero