BIELLA. RISSA IN PIENO CENTRO E SETTE ARRESTI
Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 maggio scorsi Biella ha registrato due risse, nell’arco di mezz’ora, fuori da un noto bar del centro cittadino. Una volante è giunta su richiesta di una donna che, a gran voce, ne chiedeva l’intervento, a seguito di una violenta lite che era in corso.
Gli agenti sopraggiunti trovavano quattro giovani, di età tra i 25 e i 30 anni, tutti residenti nel Biellese, che si stavano ripetutamente colpendo con pugni e calci. La polizia di Stato riusciva, con non poca fatica, a separare i giovani di due opposte fazioni, che risultavano avere già riportato sul corpo i segni dei colpi inferti e subiti.
Gli operatori della Polizia accompagnavano i quattro in Questura per capire meglio quanto accaduto, ma un loro equipaggio si fermava in loco per verificare l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza o di testimoni del fatto. In quel mentre un secondo gruppo di tre ragazzi extracomunitari di 25 e 26 anni, egualmente residenti a Biella, accendeva una rissa con spinte, calci e pugni.
Gli agenti riuscivano a separare i litiganti, subendo qualche colpo, ma senza riportare lesioni, e accompagnavano anche questi giovani agli Uffici per comprendere i motivi di quanto successo.
Ricostruiti i due episodi, tutti i soggetti fermati venivano arrestati per il reato di rissa aggravata.
E.D.P.