Bra Celebra la Festa della Repubblica il 2 giugno in Piazza Caduti per la Libertà e Famiglie in festa

Il 2 giugno Bra celebra la Festa della Repubblica con una Cerimonia pubblica alle 10 in piazza Caduti per la Libertà

Domenica 2 giugno 2024 la Città di Bra celebrerà la Festa della Repubblica Italiana, nata 78 anni fa con il referendum a suffragio universale indetto per scegliere la forma istituzionale da dare al Paese, che segnò anche l’ingresso delle donne nella vita politica italiana.

Come da tradizione, in piazza Caduti per la Libertà, a partire dalle 10, si terrà la cerimonia pubblica con l’intervento delle Autorità.

A seguire, interludi musicali a cura di Paola Bertello e Valerio Moss

Famiglia in festa

Sempre Domenica 2 giugno torna a Bra “Famiglie in Festa”, evento inserito nell’ambito del calendario di iniziative di “Famiglia sei Granda” del Forum provinciale delle associazioni familiari.

Numerosi gli appuntamenti in programma nel corso della giornata. Dalle ore 9, al via Bici in città con la Uisp, con ritrovo per la partenza in piazza Giolitti.

Piazza Giolitti sarà il quartier generale della Festa anche nel pomeriggio: dalle 14.30 laboratorio di lettura (si replica alle ore 16.30) con “Vitamina” e laboratorio 3R “Recupero, Riuso, Riciclo” a cura dell’Associazione Piedi x Terra e della Cooperativa Alice.

Dalle 15 alle 18 “Giochiamo a dama e costruiamo strategie” con i giochi da tavolo per tutti a cura dell’Ordine della Rocca.

Alle 15.30 esibizione del gruppo “I Cera una Volta”, con spettacolo dei burattini, ludobus e palloncini.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi, senza necessità di prenotazione. In caso di maltempo i laboratori e l’esibizione del gruppo “I Cera una Volta” si sposteranno presso il complesso “Arpino” adiacente alla biblioteca. Durante tutto l’evento sarà possibile richiedere la Carta F6G, per chi fosse interessato.