VERCELLI. SFONDA LA PORTA E S’IMPOSSESSA DELL’INCASSO MA VIENE ARRESTATO

La notte dello scorso 25 maggio, intorno alle 2,30, sulla base della segnalazione di un furto in atto in un locale di via Crispi, segnalazione che forniva la descrizione del ladro e la sua iniziale via di fuga, gli equipaggi di due squadre volanti, arrivati sul posto, perlustravano tutta l’area in cui si trovava il locale, rintracciando così, in breve tempo, il presunto autore del furto, che cercava di nascondersi dietro un’auto parcheggiata in via Sant’Ugolina.

Fermato e identificato il soggetto, un crotonese di 29 anni di origini marocchine e residente a Cuneo, veniva ricostruito il percorso di fuga dello stesso, così come le fasi del furto (il ladro si era introdotto all’interno del bar del centro cittadino, danneggiando la vetrina della porta d’ingresso, asportando quindi i ricavi giornalieri e il fondo cassa). Tra l’altro gli agenti riuscivano anche a trovare la refurtiva nascosta in un condominio non lontano dal bar oggetto del furto.

Per quanto sopra descritto, l’uomo fermato veniva arrestato e trattenuto presso i locali della Questura, su disposizione del Pubblico Ministero; ciò in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio per direttissima.

Dopo l’udienza veniva convalidato l’arresto dell’uomo, che risultava già gravato da numerosi precedenti, al quale tra l’altro veniva applicata la misura cautelare personale del divieto di dimora nel Comune di Vercelli. Personale della Divisione Anticrimine della Questura di Vercelli adottava inoltre nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Vercelli per due anni, in considerazione dell’accaduto e della sua pericolosità sociale.

E.D.P.