Cuneo. Controlli della Polizia, denunciato gestore di un bar: locale chiuso per 10 giorni
Personale della Polizia di Stato, Squadra Amministrativa della Questura, a seguito di recenti controlli effettuati presso il Bar “COFFE TIME”, sito a Cuneo in Via Michele Coppino nr.17/C, riscontrava alcune irregolarità nella gestione dello stesso da parte della titolare.
Infatti, all’interno del locale in argomento gli operatori della Polizia di Stato appuravano l’omessa esposizione della licenza di somministrazioni di alimenti e bevande, rilasciata dal Comune, per poter esercitare l’attività ricettiva di cui sopra, nonché la mancata licenza fiscale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, perché mai richiesta. Pertanto il gestore, un cittadino italiano, è stato sanzionato, ai sensi dell’art. 17 bis, comma 1, del RD nr. 773/31 TULPS in relazione all’art.180 TULPS e art 50 comma 3 Dl nr 504/95, per un importo pari € 408,00.
Inoltre, presso lo stesso Bar gli operatori accertavano la presenza assidua di soggetti gravati da precedenti penali e di polizia, motivo per il quale il Questore ordinava, per motivi di Ordine e Sicurezza Pubblica, la sospensione della licenza, con conseguente chiusura immediata del locale, per un periodo di giorni dieci, a decorrere dal 31 maggio u.s., così come previsto dall’art 100 TULPS.
Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli da parte della Polizia di Stato finalizzati a verificare il rispetto delle vigenti normative in materia di Polizia Amministrativa.