Duomo Calcio al Romagna Cup di Cesenatico

Anche quest’anno, la compagine del Duomo Calcio Chieri si è presentata al 13° Romagna Cup memorial Francesco Rossi a Cesenatico con tre squadre: gli U15 2009, gli U13 2011 e gli U12 2012.

I ragazzi più grandi guidati da Mr Gabriele Soddu hanno pareggiato 0 a 0 nel primo incontro con il Candia Baraccola, hanno perso la seconda gara per 3 a 1 con il Povegliano, si sono imposti 1 a 0 contro il Santos ed infine hanno pareggiato la partita di chiusura 1 a 1 con l’Osteria Grande.

Gli U13 di Mr Guido Silvetti hanno invece iniziato il torneo con due sconfitte, entrambe per 1 a 0, contro il Candia Baraccola e la Nembrese, mentre hanno vinto le restanti due gare rispettivamente per 2 a 0 contro la Sacra Famiglia e per 2 a 1 contro lo Sporting.

Il miglior bottino è dei ragazzi U12 di Mr Gabriele Costelli che portano a casa due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Iniziano infatti perdendo 3 a 1 contro i croati del Primorac Stobrec, vicecampioni del torneo, si impongono poi per 6 a 1 sul Fraore e conquistano uno spettacolare pareggio per 2 a 2 sullo scadere contro lo Sporting. Chiudono poi l’ultima partita con una vittoria per 4 a 3 contro i coetanei del Falk.

Meritata medaglia al collo per tutti, a suggellare una bellissima esperienza per i ragazzi che hanno vissuto due giorni facendo il pieno di sport in un clima di rispetto e sportività, impegnandosi e dando il meglio di sé per onorare questo importante e avvincente torneo.