ESTATE SANTENA 2024: un’estate di eventi e divertimento
L’estate santenese si prepara a vivere un’esperienza indimenticabile con il ritorno di #ESTATE SANTENA, la kermesse che animerà la città nei mesi di giugno e luglio. Organizzata dal Comune di Santena in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, l’Associazione Dai!, l’Associazione Francesca Caparelli, Seven Live TV e Radio Base 2.0 la manifestazione promette un calendario ricco di eventi imperdibili.
«Siamo entusiasti di presentare un programma così variegato che valorizza il nostro territorio e offre momenti di svago e cultura per tutte le età – commenta Silvia Migliore, assessore agli Eventi e Manifestazioni di Santena – Abbiamo pensato a tanti appuntamenti per rendere questa estate davvero speciale».
Per gli appassionati di calcio, in piazza Martiri della Libertà verranno proiettate le partite che vedono coinvolte l’Italia con l’iniziativa “Europei in Piazza”. La prima sarà il 15 giugno alle 21:00 con Italia vs Albania. Il 20 giugno alle 21:00 Spagna vs Italia. Il 24 giugno alle ore 21:00 Croazia vs Italia.
« Abbiamo pensato a diverse iniziative che vadano incontro ai gusti di tutte le età e alle passioni di ognuno: dal calcio alla musica ai film. Questi eventi sono un momento di aggregazione importante per la nostra comunità, confidiamo di avere grandi adesioni » aggiunge Paolo Romano, assessore ai Grandi Eventi.
La musica invece sarà il filo conduttore delle iniziative in programma in piazza Martiri organizzate dalla Pro Loco Santena. Il 23 giugno alle 20:30 è in programma la Finale del Festival Arte e Bellezza, mentre il 29 giugno alle 21:30 si terrà il concerto di Max Mania.
Il 6 e il 7 luglio l’Associazione Francesca Caparelli organizza la prima edizione del Festival della Donazione presso Oratorio San Luigi e Piazza Martiri della Libertà. Appuntamento sabato 6 con il torneo di beach volley che si svolgerà presso l’oratorio San Luigi dalle 15 alle 21 e a partire dalle 19:30, Radiobase 2.0 animerà la serata in piazza Martiri e domenica 7 dalle 9:00 alle 13:00 si svolgeranno podcast divulgativi in materia di prevenzione e informazione sul tema delle malattie oncologiche. Il 13 luglio, in piazza Martiri, alle ore 21:30 ci sarà il Gran Concerto alla Scala – Musical “Viaggio nella Musica Italiana”, organizzato dall’Associazione Pro Loco. Sempre in piazza Martiri, il 27 luglio alle ore 21:00 per Artistika 2024, si prospetta una notte di musica e spettacolo con gli artisti di Seven Live TV e le telecamere di Rete 7, organizzato dal Comune di Santena in collaborazione con Seven Live TV.
Per gli appassionati di cinema è in programma l’iniziativa Film Freschissimi – L’estate in Area Golenale, appuntamenti da non perdere con quattro proiezioni, organizzate dall’Associazione Dai! e Radio Base 2.0. Il 21 giugno alle ore 21:30 ci sarà la proiezione del film “Mad Max – Fury Road”. Il 28 giugno alle ore 21:30 “Grazie Ragazzi”. Il 5 luglio alle ore 21:30 la proiezione del film “Licorice Pizza” e il 12 luglio alle ore 21:30 “Coco”.
«Santena è divertimento, festeggiamenti ma anche cultura e condivisione. Vi aspettiamo alle numerose iniziative che abbiamo organizzato per voi» conclude Roberto Ghio, sindaco della Città di Santena.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma, visitate il sito ufficiale del Comune di Santena www.comune.santena.to.it