Operazione dei carabinieri contro la ‘Ndrangheta”: due arresti a Brandizzo, quattro indagati di Brandizzo, Orbassano, Nichelino e Rondissone
Nell’ambito di una vasta operazione contro la ‘ndrangheta, disposta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro e mirata alle cosche radicate principalmente nella provincia di Vibo Valentia, i carabinieri del Reparto Operativo Speciale (ROS) hanno arrestato due uomini a Brandizzo nella mattinata di oggi, venerdì 21 giugno 2024. Gli arrestati sono Francesco Maiolo, di 41 anni, e Giuseppe Taverniti, di 47 anni. Inoltre, ci sono quattro indagati a piede libero: un 28enne di Brandizzo, un 50enne di Orbassano, un 51enne di Nichelino e un 29enne di Rondissone.
A livello nazionale, compresi quelli di Torino, sono stati eseguiti 13 arresti con trasferimento in carcere e un arresto ai domiciliari. Inoltre, ci sono altri 12 indagati a piede libero. Gli imputati devono rispondere, a vario titolo, di reati quali associazione di tipo mafioso armata, omicidio plurimo, concorso esterno in associazione mafiosa, oltre ad altri gravi reati aggravati dalle modalità e finalità mafiose, come estorsione, coltivazione di sostanze stupefacenti, concorrenza illecita, turbata libertà degli incanti, rapina e reati in materia di armi.