Torino. Quattro arresti per il tentato omicidio di un nigeriano nel novembre scorso

Questa mattina, 27 giugno, la Squadra Mobile di Torino, su ordine della Procura della Repubblica, ha arrestato quattro cittadini italiani, accusati di tentato omicidio nei confronti di un cittadino nigeriano avvenuto a Torino il 14 novembre 2023. La vittima, ferita gravemente con numerose coltellate, è stata soccorsa dal personale del 118 e portata in ospedale in codice rosso, dove ha subito un intervento chirurgico con asportazione della milza e un lungo ricovero.

Le indagini, avviate immediatamente e basate sui filmati delle telecamere di sorveglianza e successive attività tecniche, hanno permesso di identificare gli aggressori come i quattro indagati, tra cui due fratelli gemelli e il loro padre. Il movente dell’aggressione è stato ricondotto a debiti di droga della vittima.

Inoltre, due dei quattro arrestati sono stati trovati in possesso di prove legate alla detenzione e allo spaccio di due chilogrammi di cocaina, motivo per cui sono stati accusati anche di spaccio di stupefacenti.

Tre degli indagati sono stati arrestati nelle loro abitazioni a Torino all’alba, mentre il quarto è stato intercettato presso la Stazione Centrale di Bologna su un autobus diretto al sud Italia. Durante le perquisizioni nelle loro abitazioni sono stati trovati materiali utili per le indagini.